Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1)PREMESSA
La ALL 4 OFFICE S.R.L. vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e informatica sul territorio Italiano.I rapporti commerciali tra la ALL 4 OFFICE S.R.L e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.
2) TIPOLOGIA CLIENTE
La ALL 4 OFFICE S.R.L vende a:persone fisiche,persone giuridiche, enti, scuole aventi partita iva o codice fiscale.
3)CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 12:00 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48h dall’ordine.I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
4)CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.
5)COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite corriere.
Costo trasporto € 15,00 IVA compresa inserito in fattura;
Trasporto gratuito se la merce viene ritirata nel punto vendita.
6)PREZZO
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA.
7) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo.
8)PAGAMENTI
Tramite:
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta.
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.
Dati del beneficiario:
Banca UNICREDIT intestato a ALL 4 OFFICE S.RL.
IBAN:IT25D0200839902000401357318
Esempio di Causale:
“ordine n. 45 del 15/08/2002”
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l’acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg.,pena l’annullamento dell’ordine.
–PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sitodi Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come ilnumero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.
9) RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei
contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodottoacquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi
riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la
fattura.Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno edi tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Corso Europa , 309–317-80010 Villaricca (NA).
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUEINAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO.
Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di
recesso, una volta ricevuta la merce, la ALL 4 OFFICE S.R.L provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal
cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta
tramite le seguenti modalità: un cambio merce o un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del
Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
La ALL 4 OFFICE S.R.L. qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 gio rni dalla data dell’ordinazione, fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
10)RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il
documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo
mancante)ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine,la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo
info@all4officesrl.it entro 5 giorni dalla data ricevimento della merce.Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso;
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente.
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco;
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
11)GARANZIA
L’acquisto di materiale presso ALL 4 OFFICE S.R.L., comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia
fornite dal produttore che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
12)RESPONSABILITA’ SOCIALE
La ALL 4 OFFICE S.R.L. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità
sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria
potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
13) SICUREZZA
(DA INSERIRE SE SI UTILIZZA LA CARTA DI CREDITO)
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi
campi presenti sul nostro sito web, autorizza la All 4 Office S.r.l. ad utilizzare la Sua carta di credito addebitando sul
suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta
società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare egestore del servizio di pagamento ”on line”, al quale la All 4 Office S.r.l. non può accedere. I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL (
Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno. LaAll 4 Office S.r.l.riceve unicamente l’esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
14) PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la All 4 Office S.r.l.procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel
rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
-finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
-finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessariala comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing). Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. La All 4 Office S.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che La riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All’interno di All 4 Office S.r.l. i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti
presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del
trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata
nonché:
1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati
possono essere comunicati o che po
ssono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l’attestazion
e che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati
comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di
mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo dellaraccolta, per motivi legittimi al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.Il Titolare del trattamento è
Alessandra Savarese presso la sede di All 4 Office S.r.l.
15) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
16) COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le
disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 199è competente sempre il giudice del
luogo diresidenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile. In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta
di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.
“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.
ALL 4 OFFICE S.R.L.
Sede Legale: Corso Italia, 136–80144 Napoli
Sede Op. e Corrisp.:Corso Europa, 309–317–80010 Villaricca (NA)
Tel. 081.3302765–Fax 081.5067904–email: info@all4officesrl.it
Partita Iva e Codice Fiscale 06626951211
Ufficio Registro Imprese Napoli N° REA 827173
Capitale sociale € 20.000,00